Active Players

Mirza Alibegovic

Classe 1992, nato a Corvallis negli Stati Uniti, è un tiratore affidabile, di formazione italiana, dalle grandi percentuali e ha nel tiro da tre la sua specialità più caratterizzante.
Muove i primi passi nella pallacanestro di livello nel triennio 2009/2011 tra Udine e Bologna, sponda Fortitudo.

Continua poi la sua carriera tra Serie A e A2 con Pistoia, Brindisi e Mantova. E' protagonista della promozione in Serie A di Brescia nel 2016.
Legatissimo alla città di Torino, fa la sua prima esperienza in città con l'Auxilium nella stagione sportiva 16/17.

L' anno successivo firma a Capo d'Orlando dove gioca anche nella FIBA BCL, mentre nel 2018 approda a Tortona vincendo la Supercoppa LNP.
Dal 2019 torna nella "sua" Torino con il ruolo di capitano.
Nelle ultime due stagione è risultato per ben 3 volte MVP mensile del campionato.

Amar Alibegovic

Classe 1995, nasce a Corvallis in Oregon (USA). Cestisticamente formato tra Udine e la Stella Azzurra, nell'estate del 2014 inizia la sua esperienza al College con la maglia di St.Johns, l'università di New York.

Al ritorno in Europa nel 2018 firma per il suo primo anno da professionista con la Virtus Roma in A2 risultando determinante nella promozione della squadra capitolina nella massima serie.

La sua prima esperienza in Serie A nella stagione 2019/2020, sempre con la maglia di Roma, è una vera e propria consacrazione che valgono ad Amar la chiamata della Segafredo Virtus Bologna di Milos Teodosic e Marco Belinelli.

Attualmente sotto contratto con le V Nere, è un' ala forte che puo' giocare anche da centro.
Nelle ultime due stagione è stato per diverse occasioni tra i Best Ita di LBA.

Denis Alibegovic

Nato a Udine nel 1999 è un esterno di passaporto sloveno e formazione italiana, è il più giovane dei fratelli Alibegovic.

Under 22, si è formato presso la Stella Azzurra a Roma dove ha esordito nella Serie B fin dai 16 anni facendo esperienza anche nella Serie C laziale, sia Silver che Gold.

Finito il percorso nell'Academy romana, Denis vola in Germania per fare un importante esperienza presso il Bayer Monaco nella seconda e terza serie tedesca.

Ha iniziato la sua vera e propria carriera professionistica nella stagione 2020/2021 prima con la maglia di Fabriano e poi con quella della Luciana Mosconi Ancona, nella Serie B LNP, dove è attualmente sotto contratto.